SABATO 2 DICEMBRE INAUGURIAMO LA NUOVA SEDE DI CASA PRISCILLA!

SABATO 2 DICEMBRE INAUGURIAMO LA NUOVA SEDE DI CASA PRISCILLA!

È realtà il sogno della nuova sede di Casa Priscilla.
Sabato 2 dicembre 2023 si inaugura la nuova casa!

Sono stati ultimati i lavori per la costruzione della nuova sede della nostra organizzazione, situata in via Vlacovich 2-4. Dall’abbattimento della vecchia scuola dismessa è nata una nuova struttura di 1.300 mq, ad un piano unico, totalmente in legno, immersa nel verde e completamente ecosostenibile. 

Sabato 2 dicembre apriremo le porte alla città di Padova per poter visitare la struttura! 

Ecco il programma della giornata: 

  • 10.30 - 12.30: Inaugurazione istituzionale alla presenza delle autorità
  • 14.00 – 18.00: apertura alla città per visitare la nuova sede

La nuova sede

L’attuale sede, ex scuola pubblica di primo grado, serviva tre popolosi quartieri della città di Padova: Santa Rita, Sant'Osvaldo e Madonna Pellegrina, tutti situati ad est del centro città. La nuova sede di Casa Priscilla porterà alla continuità di un'operazione sociale arricchita da un concreto esempio di sostenibilità ambientale.

Grazie alla nuova struttura Casa Priscilla potrà quadruplicare il servizio di accoglienza e supporto a mamme e bambini in difficoltà ospitando quotidianamente 11 mamme e 50 minori tra servizi residenziali e diurni, che saranno seguiti da un’equipe di 15 professionisti, 2 consulenti e volontari.  Nella nuova sede di Casa Priscilla si passerà dagli attuali 300 mq ai 1300 mq, dagli attuali 2 servizi autorizzati e accreditati dalla Regione Veneto ai 4, in particolare: una Comunità educativa Mamma- Bambino, una Comunità educativa diurna per minori, una comunità familiare Mamma Bambino “MiriaM”, il Centro Infanzia.  Accanto a tali servizi proseguiranno quelli basati sul volontariato: doposcuola gratuito per minori da 6 a 14 anni, raccolta e distribuzione di beni e merci da chi può donare a chi ha necessità di ricevere.

Le richieste di aiuto infatti continuano ad aumentare: Casa Priscilla riceve in media 3 nuove richieste di accoglienza a settimana. Si conferma dunque la necessità di avere una sede più grande per poter sostenere ancora tante persone che "bussano" alla nostra porta, e ancora di più potremo continuare a farlo INSIEME ricordandoci ciò che sorella Maria cita sempre: "e spezzavano il pane a Casa prendendo i pasti con letizia e semplicità di cuore" (At.2,46).

La campagna di raccolta fondi

Per sostenere questa opera Casa Priscilla ha avviato l’importante campagna di raccolta fondi “Adotta una stanza” che ha consentito all’organizzazione di raccogliere i fondi per circa 820.000 euro e che continuerà anche nei prossimi mesi. Il ringraziamento va a tutti i generosi donatori, persone fisiche, aziende, enti filantropici che si sono affiancati al nostro progetto. 

Alla campagna precedentemente menzionata verrà affiancata a breve anche una nuova iniziativa di raccolta fondi per l'acquisto degli arredi e delle attrezzature della nuova casa. 

PER EFFETTUARE UNA DONAZIONE

Bonifico bancario - IBAN: IT87A0200812152000104730289 - Causale: Donazione liberale