Abbiamo un sogno
da realizzare…
la nuova Casa Priscilla

icone

1.233.000 euro raccolti su 1.300.000 euro

icone

Scopri come puoi contribuire a sostenere questo progetto

Che cos’è Casa Priscilla

Casa Priscilla accoglie minori, mamme con bambini e bambine, persone con fragilità che stanno vivendo situazioni di disagio o di abbandono familiare, su richiesta dei genitori, dei Servizi Sociali, del Tribunale o di altro Ente pubblico o privato, inoltre Casa Priscilla opera anche nel campo del sostegno volontario alla comunità attraverso il Centro di volontariato “Don Enea”.

Casa Priscilla è nata ufficialmente il 16 Novembre 2001 per intuizione di Suor Miriam da sempre attenta all’accoglienza degli ultimi.

Le sue radici risalgono a molti anni prima, quando nel 1989, supportata da alcuni volontari, ha aperto la sua prima casa all’accoglienza di madri e minori in difficoltà.

Casa Priscilla è una realtà autorizzata e accreditata dalla Regione Veneto e dal Comune di Padova che accoglie con un’unica regia diversi servizi in un’ottica di Lavoro in Rete, favorendo i rapporti tra Ospiti e cittadini, sviluppando comportamenti proattivi, relazioni di scambio e cittadinanza attiva.

Sviluppa progettualità rivolte sia alle persone accolte che ai residenti della zona e dell’intera città.

Il nuovo progetto

La sede di Casa Priscilla è diventata, col tempo, troppo piccola per contenere tutti i servizi nati per rispondere alle necessità del territorio. Per tale ragione, è stato fatto un passo importante.
Grazie al contributo di tanti benefattori e al lascito testamentario di don Enea, il 10 settembre 2020 è stata acquistata dal Comune di Padova, per un importo pari a € 370.000,00, un’area di 1.300 mq in via Vlacovich.

Si tratta di una vecchia scuola dismessa che, oltre a godere di ampi spazi e di una posizione strategica, è circondata dal verde ed è dotata

I numeri del progetto

Ora ci aspetta una sfida ancora più grande: ristrutturare l’intero fabbricato, contribuendo a rigenerare un luogo pubblico in disuso da tempo.

Stanze adottate

Stanze prenotate

Sostieni anche tu il progetto

Sei un’azienda?

Se sei un’azienda, contattaci per conoscere nel dettaglio il progetto

Benefici fiscali