La nuova sede

Abbiamo un sogno da realizzare… la nuova Casa Priscilla

La sede di Casa Priscilla è diventata, col tempo, troppo piccola per contenere tutti i servizi nati per rispondere alle necessità del territorio. Per tale ragione, è stato fatto un passo importante. Grazie al contributo di tanti benefattori e al lascito testamentario di don Enea, il 10 settembre 2020 è stata acquistata dal Comune di Padova, per un importo pari a € 370.000,00, un'area di 1.300 mq in via Vlacovich. Si tratta di una vecchia scuola dismessa che, oltre a godere di ampi spazi e di una posizione strategica, è circondata dal verde ed è dotata di un comodo parcheggio.

Ora ci aspetta una sfida ancora più grande: ristrutturare l’intero fabbricato, contribuendo a rigenerare un luogo pubblico in disuso da tempo.

Sarà il premio per la tenacia e la pazienza di Suor Miriam nel perseguire l’obiettivo di creare un ambiente più confortevole per i minori e le donne accolti. Sarà soprattutto la vittoria della dignità dell’uomo, il cui rispetto e la cui protezione sono la base di ogni convivenza sociale pacifica.

Via Vlacovich è la vittoria di un’intera città, capace, anche grazie a istituzioni lungimiranti e attente, di capire come i problemi non siano solo problemi di “pochi sfortunati”, ma di tutti i conviventi sociali. 

 

Come sarà domani la struttura

Quali saranno le differenze

OGGI - via Crescini

La struttura copre una superficie di 300 mq
I servizi attualmente accreditati sono: 2
La struttura può accogliere fino a 35 minori contemporaneamente
La struttura può accogliere fino a 4 mamme contemporaneamente

DOMANI - via Vlacovich

La struttura coprirà una superficie di 1.300 mq
I servizi accreditati saranno: 4
La struttura potrà accogliere fino a 55 minori contemporaneamente
La struttura potrà accogliere fino a 11 mamme contemporaneamente