La nuova sede di Casa Priscilla

Da febbraio 2024, Casa Priscilla ha inaugurato la sua nuova casa, un edificio di 1.300 mq su un unico piano, realizzato interamente in legno ecosostenibile e immerso nel verde, frutto della trasformazione di una ex scuola dismessa donata al Comune di Padova.

Questa nuova struttura sostituisce i precedenti 300 mq, quadruplicando la superficie e consolidando la presenza sul territorio: grazie a questo ampliamento, Casa Priscilla ha quadruplicato i servizi educativi al suo interno e aumentato l’accoglienza di donne, mamme e minori.

Cosa contraddistingue questo spazio

Spazio e flessibilità

un unico piano luminoso, ampi corridoi e locali versatili, pensati per accogliere e favorire il benessere di bambini e adulti
January 01, 2021
12 AM

Eco‑design

struttura in legno e inserimento nel contesto verde, simbolo di sostenibilità ambientale e rigenerazione urbana
January 01, 2021
12 AM

Accessibilità

l’edificio è dotato di parcheggio e si trova in una posizione strategica, facilmente raggiungibile dai quartieri a est del centro città (Santa Rita, Sant’Osvaldo, Madonna Pellegrina)
January 01, 2021
12 AM

Impatto sociale

questo progetto è anche un esempio concreto di rigenerazione urbana: trasformare una ex scuola pubblica in una casa per accoglienza significa restituire dignità, comunità e futuro a un luogo pubblico inutilizzato. Un segno tangibile che la solidarietà può produrre cambiamento concreto per l’intera città.
January 01, 2021
12 AM

La campagna “Adotta una Stanza”

A fine 2022 Casa Priscilla ha lanciato la campagna “Adotta una stanza” per completare la costruzione della nuova sede di via Vlacovich, che si è conclusa con successo grazie al sostegno e alla fiducia di tante donatrici e tanti donatori.  

Scegliere di adottare una stanza, ha significato legare il proprio nome, quello dei propri cari, della propria azienda o associazione ad un luogo speciale: un gesto che lascia il segno nel presente e nel futuro di Casa Priscilla.

Loading...