Una visita speciale a Casa Priscilla

Una visita speciale a Casa Priscilla

La giornata di giovedì 22 febbraio è stata molto particolare per Casa Priscilla, infatti a condividere il pranzo gli ospiti, gli operatori e i volontari della casa di c’erano il sindaco Sergio Giordani, il vicesindaco Arturo Lorenzoni e gli assessori Marta Nalin e Andrea Micalizzi.

Gli ospiti speciali si sono immersi per qualche ora nella quotidianità della casa condividendo il pasto con i bambini, le mamme, i volontari e gli operatori dell’associazione. Anche le mamme ospiti hanno contribuito alla preparazione del pranzo proponendo i loro piatti forti.

Il Sindaco e gli altri membri della Giunta, al termine del pranzo, hanno voluto sottolineare il significato dell’incontro con una breve dichiarazione congiunta: “Per la nostra amministrazione i volontari sono una risorsa preziosa per la comunità ed è doveroso essere attenti al lavoro che svolgono, anche dedicando qualche ora del nostro tempo per stare loro vicini. L’attività di Casa Priscilla è particolarmente importante, visto l’impegno a sostegno di mamme e minori in difficoltà e l’aiuto a nuclei familiari del nostro territorio. Siamo molto contenti di poter concretamente sostenere questo progetto con la concessione di un immobile che diventerà a breve la nuova sede dell’Associazione grazie alla quale sarà possibile aiutare e sostenere ancora più persone e famiglie. Un grazie sincero a tutti gli operatori e i volontari che ogni giorno mettono il cuore per aiutare chi ne ha più bisogno”.

Il pranzo è stato anche occasione per un confronto in merito al percorso intrapreso da Casa Priscilla per costruire il suo nuovo metodo, che la rende unica, unendo la sua anima spirituale a una rinnovata professionalità. Resta sempre centrale il volontariato che è la parte fondante dell’associazione ed imprescindibile dalla storia della casa. Questo importante lavoro metodologico ha avviato il percorso che porterà all’accreditamento di tutti i servizi nella nuova sede.