La nostra storia

La nostra storia

Casa Priscilla è nata ufficialmente il 16 Novembre 2001 per intuizione di sorella Maria, persona da sempre attenta all’accoglienza degli ultimi, ma le sue radici risalgono a molti anni prima.

Fin dal 1991 sorella Maria, supportata da alcuni volontari, ha aperto la sua casa all’accoglienza di madri e minori in difficoltà.  Nel tempo tale esperienza, basata sulla solidarietà evangelica, è stata riconosciuta dalle Istituzioni e dai Servizi preposti e dopo che l’associazione ha ottenuto l’autorizzazione e l’accreditamento della Regione Veneto come comunità educativa residenziale e diurna, si è instaurata una collaborazione stabile. I Servizi si sono affidati a Casa Priscilla per l’accoglienza di situazioni di disagio, le Istituzioni si sono messe al fianco di sorella Maria per sostenere questa realtà che, anno dopo anno, diventava sempre più preziosa per il territorio, e un numero sempre maggiore di persone hanno dato e continuano a dare il proprio contributo attraverso donazioni o come volontari.

Dal 2003 abbiamo trovato sede in via J. Crescini 24 Ter a Padova e, negli anni, è sempre rimasta fedele al credo di sorella Maria, l’accoglienza degli ultimi ed in particolare alla tutela della donna e dei bambini nella testimonianza concreta e quotidiana del Vangelo.

Nel 2019 Casa Priscilla entrerà nella nuova sede di via Vlacovich a Padova, una nuova avventura da affrontare con lo spirito della prima esperienza vissuta nel 1991.