Diventa volontario

Diventa volontario

Il volontariato, come ci indica Papa Francesco, è solidarietà e gratuità per coloro che scelgono questa logica deve essere una spinta verso i fratelli più deboli.

I nostri volontari

Gli interventi di Casa Priscilla sono ispirati dai principi del Vangelo, si rifanno al modello di famiglia e dei valori cristiani nel rispetto delle religioni di tutti.

Chiediamo ai nostri volontari un piccolo impegno in base alla disponibilità, ma costante nel tempo, almeno un anno. I nostri volontari sono assicurati e forniamo loro una formazione gratuita e costante con circa tre incontri all’anno.

Nella Nuova Struttura, che sarà la sede dell’Associazione e delle sue attività, è prevista un’area completamente dedicata al volontariato di circa 200 metri quadri.

Premesso che chiediamo a tutti i volontari di impegnarsi in diversi compiti durante le ore di servizio elenchiamo di seguito alcune delle attività per le quali chiediamo la loro collaborazione: aiuto nel doposcuola per i minori dai 6 ai 14 anni, aiuto nella parte ludica e di laboratori, organizzazione di eventi con il territorio, raccolta e distribuzione di vestiario e cibo e molte altre attività.

Tutte le persone che desiderano impegnarsi in attività di volontariato per Casa Priscilla possono scrivere una mail a casapriscilla@virgilio.it (o chiamare il numero 049 802 4686) e lasciare i propri contatti e verranno ricontattate per un primo incontro dedicato alla reciproca conoscenza e all’orientamento.