Chi siamo

Chi siamo

Casa Priscilla Onlus è un’associazione di volontariato che comprende al suo interno:

  • una Comunità Educativa Diurna per minori 6-13 anni
  • Comunità Mamma Bambino Miriam
  • un centro Accoglienza Infanzia da 1 a 6 anni
  • il doposcuola per minori dai 6 ai 13 anni

Siamo aperti 365 giorni l’anno da sempre e accogliamo i nostri ospiti in un clima familiare che si ispira ai principi e valori cristiani, nel totale rispetto della libertà religiosa delle persone accolte.

Suor Miriam

Casa Priscilla è autorizzata e accreditata dalla Regione Veneto e dal Comune di Padova per accogliere minori che stanno vivendo situazioni di disagio o di abbandono familiare, su richiesta dei genitori, dei Servizi Sociali, del Tribunale o da altro Ente pubblico o privato.

La nostra è un’organizzazione professionale ma amorevole, caratteristica metodologica che ci rende unici. Operiamo anche nel campo del sostegno volontario alla comunità fornendo supporto a minori, mamme sole, donne maltrattate e nuclei familiari in difficoltà.

L’Associazione si avvale di personale dipendente qualificato (educatori, operatori) e di numerosi volontari che sono per noi una fondamentale risorsa.

Casa Priscilla è un punto di riferimento nel territorio in cui è inserita in quanto crede nel Lavoro in Rete, favorisce i rapporti tra gli ospiti e i cittadini per sviluppare comportamenti pro-attivi, relazioni di scambio e cittadinanza attiva. Tutti i servizi offerti sono in costante relazione di reciprocità con il territorio.

Leggi anche: